La nostra missione
Questo sitoweb non ha scopo di lucro e ha la sola finalità di supportare la Ristorazione in questo periodo difficile. Locali chiusi vuol dire atterrare l’economia italiana che si fonda per gran parte su Turismo ed Enogastronomia.
A causa dell’interruzione improvvisa delle attività, moltissime INSEGNE ITALIANE in fase di apertura, già avviate, ma anche quelle consolidate, dovranno rivedere i loro piani e ridimensionare i loro investimenti. Di conseguenza è ALTISSIMO IL RISCHIO DI CHIUSURA di moltissime attività, anche il Ristorante del Cuore in cui amavi trascorrere delle fantastiche serate in compagnia di amici e della tua famiglia.
Le perdite ingenti dovute alla mancanza di guadagni a causa della diffusione del Coronavirus, determineranno quindi UNA CRISI TOTALE del settore.
Nasce così l’idea dei “mini bond culinari” chiamati ITAFOODBOND. Molti ristoranti infatti permetteranno ai loro clienti di acquistarli facendo versamenti diretti su IBAN della propria attività. I clienti che vogliono supportare le attività potranno infatti acquistare buoni per pranzi e cene come se fossere obbligazioni di risparmi: al momento della riapertura il loro valore sarà del 25% superiore rispetto al valore d’acquisto.